Condizioni di vendita di www.femarfarma.it

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.femarfarma.it sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per informazioni relative alla gestione dei dati personali, fare riferimento alla nostra politica sulla privacy. Prima di inviare un ordine di acquisto, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La presentazione di un ordine implica la completa conoscenza e l’accettazione di entrambi i termini generali di vendita e di quanto descritto nella procedura di ordine. Una volta concluso il processo di acquisto online e dopo aver letto e accettato queste Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dovrà stampare e salvare una copia.

1. Oggetto del contratto

1.1 Lo scopo di queste Condizioni Generali di Vendita è di governare la vendita online dei prodotti tramite il servizio di commercio elettronico sul sito www.femarfarma.it (di seguito, per brevità, definito “questo Sito” o semplicemente “Sito”).

1.2 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Femar Farma s.a.s. con sede in Napoli alla Piazza Carlo III, 42 – 80137, titolare del presente Sito (di seguito, per brevità, definito “Venditore”). Per ulteriori informazioni contattare info@femarfarma.it.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003.

1.3 Il contratto di vendita on-line è un contratto a distanza per la vendita di beni mobili (qui di seguito denominati “Prodotti”) stipulati da e tra il Cliente e Femar Farma s.a.s. come Venditore, come Parte del servizio di e-commerce organizzato dal Venditore utilizzando la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

1.4 I prodotti venduti sul sito web possono essere acquistati solo e consegnati ai paesi specificati nella procedura di Ordine. Ogni ordine per spedizioni in altri paesi sarà automaticamente bloccato durante la procedura di elaborazione degli ordini, per dare al cliente la possibilità di ricevere e/o accettare i costi di spedizione.

1.5 Il contratto stipulato tra Venditore e Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

2. Modalità di vendita

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta, la presentazione e l’accettazione di ordini di acquisto su www.femarfarma.it e non riguardano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di persone diverse dal Venditore che compaiono su questo Sito attraverso link, banner o altri link ipertestuali.

2.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di www.femarfarma.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificati dai dati inseriti alla registrazione con il sito web e all’invio dell’ordine in formato elettronico con l’accettazione simultanea delle Condizioni Generali di Vendita contenute nel presente documento.

2.4 L’offerta dei prodotti sul Sito si applica ai clienti di età compresa tra i 18 (diciotto) anni e oltre. I clienti di età inferiore ai 18 (diciotto) anni devono ottenere il previo consenso di un genitore o di un tutore da acquistare sul Sito. Con l’invio di un ordine attraverso il sito web, il Cliente rappresenta e garantisce l’essere di età legale (18 anni) e avente la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore a mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.6 Al Cliente è vietato l’uso di nomi falsi e/o fatti e/o fittizi durante la procedura di ordinazione online e successiva corrispondenza. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente qualsiasi violazione o abuso nell’interesse e nella protezione di tutti i suoi clienti.

2.7 Inoltre, accettando le presenti Condizioni di Vendita, il Cliente detiene il Venditore inoffensivo da ogni responsabilità derivante dalla presentazione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dal Cliente all’atto dell’ordine online, in quanto il Cliente è esclusivamente Responsabile del loro corretto ingresso.

2.8 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@femarfarma.it.

2.9 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione di ordini da parte di un Cliente con il quale vi sia una controversia legale in corso su un ordine precedente. Ciò vale anche per tutti i casi in cui il Venditore ritiene che un Cliente non sia ammissibile, incluso, ad esempio, in caso di precedenti violazioni dei termini dei contratti di acquisto online o di qualsiasi altra ragione legittima, in particolare se il Cliente è stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi tipo.

3. Modalità di acquisto

3.1 Per concludere il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve compilare il Modulo d’Ordine elettronico e inviarlo al Venditore via Internet in conformità alle relative istruzioni.

3.2 L’ordine include quanto segue:
• informazioni e immagini di ogni Prodotto e del suo prezzo, incluse offerte speciali;
• il metodo di pagamento che il Cliente può utilizzare;
• il metodo di consegna dei Prodotti acquistati e le spese di spedizione;
• riferimento alle presenti Condizioni di Vendita e riferimento al trattamento dei propri dati personali come riportato nella Politica sulla Privacy del Sito;
• riferimento ai metodi e ai termini per il ritorno dei prodotti acquistati.

3.3 Posto che Femar Farma s.a.s. s’impegna a far sì che le immagini visualizzate sul sito web riproducano fedelmente i prodotti originali, si possono verificare delle variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione del colore nei dispositivi utilizzati dai Clienti. Di conseguenza, il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali carenze nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul Sito a causa di questi motivi tecnici, in quanto tali rappresentazioni sono puramente a scopo illustrativo.

3.4 Prima di concludere il contratto, verrà richiesto di confermare di aver letto le Condizioni Generali di Vendita, incluse le Avvertenze relative al diritto di recesso e al trattamento dei dati personali.

3.5 Il contratto è concluso quando il Venditore conferma l’ordine del Cliente ricevuto via Internet e dopo la verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

3.6 Una volta concluso il contratto, il Venditore elaborerà e realizza l’Ordine.

4. Prezzi di vendita

4.1 Salvo diversamente indicato per iscritto, tutti i prezzi del Prodotto e le spese di spedizione e di manutenzione indicate sul sito web e nell’Ordine devono essere considerati IVA inclusa e in Euro. I prezzi validi sono sempre ed esclusivamente quelli indicati sul sito web al momento della presentazione dell’Ordine tramite Internet. I prezzi dei prodotti e i costi di spedizione e di manipolazione possono variare senza preavviso. Assicurarsi di controllare il prezzo finale prima di inviare un Ordine.

4.2 I prezzi del prodotto e i costi di spedizione e di manutenzione indicati sul sito web e nell’Ordine, salvo indicazione contraria, non includono i dazi doganali ei relativi diritti se la spedizione avviene in paesi non comunitari o in paesi in cui la normativa in vigore Prevede costi di importazione.

4.3 Così, questi costi devono essere sostenuti dal Cliente e devono essere pagati direttamente alla consegna dei Prodotti in conformità alle istruzioni specificate nella Conferma d’Ordine. In caso di mancato pagamento, il cliente si assume tutte le responsabilità.

5. Metodi di pagamento

Per pagare i Prodotti, nonché, la spedizione, il Cliente può seguire uno dei metodi descritti nella Procedura di Ordine sul Sito e descritto qui di seguito.

5.1 Pagamento con carte di credito e carte prepagate. La transazione viene processata da PayPal. Non è necessario avere un account PayPal per poter concludere la transazione. Cos’è PayPal

5.1.1 Per gli ordini online sul nostro sito accettiamo pagamenti da entrambe le carte di credito e carte prepagate senza alcun costo aggiuntivo. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito valida al momento della presentazione dell’ordine online dei Prodotti e che il nome della carta di credito deve essere identico a quello indicato nelle informazioni di fatturazione. Se queste condizioni non sono soddisfatte, l’ordine non può essere elaborato.

5.1.2 Se dopo aver ricevuto il pacco con l’ordine, per qualsiasi ragione e come meglio specificato all’Art. 8 che segue, il Cliente decide di esercitare il diritto di recesso dopo aver pagato i Prodotti online, il Venditore inviterà la Banca a accreditare l’importo da rimborsare direttamente al Cliente carta di credito.

5.1.3 In nessun momento durante il processo di acquisto Femar Farma s.a.s. è in grado di conoscere le informazioni sulla carta di credito del cliente (ad esempio, numero di carta di credito o data di scadenza) trasmesse tramite una connessione protetta da un protocollo crittografato al sito web dell’ente che gestisce il pagamento elettronico (PayPal). Il Venditore non conserva tali informazioni su alcun archivio elettronico.

5.1.4 Pertanto, il Venditore non può mai essere ritenuto responsabile per qualsiasi uso fraudolento di carte di credito e carte prepagate da parte di terzi.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 Ogni spedizione comprende:
• i  prodotti ordinati;
• il relativo documento di trasporto/fattura;
• ogni documentazione di accompagnamento richiesta in base al Paese di spedizione;
• qualsiasi informazione e materiale di marketing.

6.2 Gli ordini possono essere spediti solo ai paesi specificati nella procedura di Ordine.

6.3 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere scelto dal Venditore all’indirizzo di spedizione specificato nell’Ordine da parte del Cliente tramite la spedizione assicurata.

6.4 In base alla disponibilità, dopo l’accettazione dell’Ordine, il Venditore consegnerà i prodotti ordinati dal Cliente il più rapidamente possibile. Come regola generale, tutti i Prodotti acquistati dallo stesso ordine verranno consegnati in una sola spedizione.

6.5 Al ricevimento dei prodotti il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie, il Cliente dovrà indicarle al Corriere e assicurarsi che il Corriere li registri e rifiutare la consegna. In caso contrario, la capacità del Cliente di far rispettare i suoi diritti in questo settore sarà inutilizzata.

6.6 Se i prodotti sono disponibili, la consegna normalmente avverrà entro 3-5 giorni lavorativi. Tuttavia, i tempi di consegna sono a volte più lunghi. Se un ordine non viene ricevuto entro il periodo di cui sopra, non deve essere considerato come una spedizione smarrita fino a 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

6.7 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, a meno che non sia diversamente specificato nel sito web.

6.8 I costi di spedizione variano in base al paese di destinazione secondo quanto segue:
• per gli ordini spediti in Italia, il costo di spedizione è di € 3,90 (IVA Inclusa);
• per gli ordini di importo superiore a € 50,00 spediti in Italia, la spedizione è gratutita;
• per tutti gli altri Paesi, il costo di spedizione varia a seconda del Paese di destinazione, ed è a carico del Cliente. Gli ordini al di fuori dell’Italia, verso Paesi della Comunità Europea e al di fuori di essa, possono essere effettuati scrivendo a info@femarfarma.it; Femar Farma s.a.s. si impegna a comunicare tempestivamente una valutazione dei costi della spedizione prima di prendere in carico l’ordine del Cliente, previa accettazione da parte del cliente delle costi di spedizione.

7. Diritto di recesso

7.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (ovvero qualsiasi persona che acquista sul sito web per scopi non legati a qualsiasi attività commerciale o professionale) avrà diritto di recedere dal contratto con il Venditore, sia tutto o in parte, senza incorrere in alcuna penalità e senza essere tenuto a fornire alcuna ragione, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione della spedizione.

7.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Femar Farma s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo c/o studio Di Giovanni – Piazza Carlo III, 42 80137 – Napoli,  o mezzo posta elettronica all’indirizzo femarfarma@legalmail.it.

7.3 Al momento dell’invio della richiesta di recesso, i clienti devono fornire tutte le informazioni necessarie per il ritorno dei Prodotti. E’ possibile trovare le informazioni relative ai propri ordini eseguendo l’accesso usando il loro nome utente e la password nella sezione Account del Sito. Qui, nella sezione “I miei ordini”, troverà un elenco dei loro ordini e, attraverso i “dettagli dell’ordine” di ciascun ordine, potranno evincere tutte le informazioni necessarie.
Attraverso la procedura di restituzione, il Cliente informa il Venditore della sua intenzione di recedere dal contratto, in tutto o in parte, specificando quali prodotti saranno restituiti.

7.4 Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

7.4.1 I prodotti restituiti devono essere restituiti nella loro interezza; non saranno accettate parti o singoli componenti anche nel caso di kit. I prodotti restituiti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

7.4.2 I prodotti restituiti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. I prodotti restituiti devono essere restituiti al Venditore in una sola spedizione.

7.4.3 Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti dello stesso Ordine se sono restituiti e consegnati in tempi diversi. I prodotti restituiti devono essere consegnati al corriere entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione dello stesso.

7.4.4 Nel caso in cui il Venditore offre sconti per l’acquisto di un pacchetto specifico di prodotti rispetto all’acquisto singolo (es. 5 per 4, 3 per 2, ecc.), Il diritto di recesso può essere esercitato per il ritorno di alcuni dei Prodotti acquistati; In questo caso, il prezzo sarà ricalcolato con riferimento al prezzo normale per un singolo prodotto; In tutti gli altri casi (ad esempio, il raggruppamento, i premi, ecc.) Il diritto di recesso può essere esercitato solo con il ritorno di tutti i Prodotti acquistati, pertanto tutti i ritorni parziali vengono esclusi.

7.5 Se il diritto di recesso è esercitato in conformità alle suddette condizioni (Sezione 7.4), il Venditore è tenuto a rimborsare i Cliente entro, e non oltre 30 giorni, dalla ricezione dei prodotti restituiti. Normalmente, l’importo inizialmente assunto da Femar Farma s.a.s. è riconsiderato molto rapidamente; tuttavia, il tempo necessario per la somma effettiva sul conto del cliente dipenderà dalla Banca del Cliente.

7.6 In caso di ritorno, l’unico spesa a carico del Cliente è il costo iniziale di spedizione dell’ordine.

7.7 Il Venditore s’impegna solo a coprire i costi iniziali di spedizione dei Prodotti in caso di danno durante gli errori di trasporto o di spedizione effettuati dal Venditore. Solo in tali casi il Venditore rimborserà il costo di spedizione al Cliente. Il Venditore invia un corriere a raccogliere il Prodotto all’indirizzo specificato dal Cliente.

7.8 Nel restituire i prodotti, il Cliente può utilizzare il Corriere indicato dal Venditore nella Procedura di Ritorno Online; In questo modo, il Cliente non sarà tenuto a pagare personalmente il costo di restituzione dei prodotti acquistati, in quanto verrà pagato direttamente dal Venditore per conto del Cliente. Successivamente, fatte salve le disposizioni del paragrafo 7.7 e salvo in caso di restituzione di prodotti difettosi, il Venditore trattenga dalla restituzione una somma forfettaria pari al costo precedentemente sostenuto dal Cliente per la spedizione e la consegna dei prodotti acquistati , ossia i costi di spedizione normalmente addebitati per il paese di destinazione. Inoltre, dal momento in cui il corriere prende il possesso dei Prodotti indicati dal Venditore nella Procedura di Ritorno Online, il Venditore detiene il Cliente innocuo per eventuali perdite o danni ai prodotti durante il trasporto.

7.9 Quando il diritto di recesso è stato esercitato, il Venditore rimborserà l’importo versato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti come sopra indicato, accreditando l’importo da rimborsare con lo stesso metodo di pagamento Selezionato dal Cliente al momento dell’ordine.

7.10 Quando il diritto di recesso è stato esercitato senza rispettare le disposizioni di cui all’articolo 8, il Venditore restituirà al Cliente i Prodotti acquistati, addebitandolo con i costi di spedizione aggiuntivi.

7.11 Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati a richiesta esplicita del Cliente al momento dell’Ordine.

8. Garanzia per prodotti non conformi

8.1 Il Venditore è responsabile per eventuali difetti nei prodotti offerti sul sito web, inclusa la mancanza di conformità degli articoli consegnati ai prodotti ordinati, in conformità alle disposizioni della legge Italiana.

8.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto come Consumatore (ovvero qualunque individuo che acquisti sul sito web per scopi non legati a qualsiasi attività commerciale o professionale), questa garanzia è valida a condizione che siano soddisfatte le due condizioni seguenti:
A) Il difetto si manifesta entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.
B) Il Cliente invia immediatamente una denuncia formale sui difetti per posta raccomandata, inviandola all’indirizzo di cui all’articolo 10 del presente decreto.

8.3 In particolare, in caso di mancanza di conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto come consumatore ha diritto alla restituzione della conformità del prodotto gratuitamente, mediante sostituzione o per ottenere un prezzo adeguatamente ridotto o la cessazione del contratto per quanto riguarda le merci contestate e il conseguente rimborso.

9. Informazioni di contatto

Per ulteriori informazioni, il Cliente può contattare il Venditore al seguente indirizzo e-mail: info@femarfarma.it.

Tutti gli ulteriori contatti utili possono essere reperiti nella pagina dedicata.

10. Comunicazione con il Cliente

Il Cliente riconosce, accetta e accetta che tutte le comunicazioni, le notifiche, i certificati, le informazioni, i rapporti finanziari e qualsiasi altra documentazione relativa alle operazioni svolte per l’acquisto dei Prodotti verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con la possibilità di Scaricando le informazioni su un supporto durevole nel modo e nei limiti previsti sul sito web.

11. Privacy

Il Cliente può ottenere informazioni su come Femar Farma s.a.s. gestisce i propri dati personali osservando la nostra Politica sulla Privacy.

12. Legge applicabile, risoluzione delle controversie e competenza giurisdizionale

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge e sono interpretate in conformità a questa disposizione, fatta salva qualsiasi altra regola obbligatoria imperativa del paese di residenza abituale del Cliente. Pertanto, l’interpretazione, l’esecuzione e la cessazione delle Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate esclusivamente dalla legge Italiana e qualsiasi controversia relativa e/o derivante da essi sarà risolta esclusivamente dall’autorità giudiziaria di detto Paese; La Corte di Giustizia del luogo della sede legale del Venditore Femar Farma s.a.s., ha competenza esclusiva in qualsiasi controversia relativa a questo contratto. Le Condizioni Generali di Vendita e il Modulo d’Ordine sono state redatte in più lingue. In caso d’incongruenze o interpretazioni diverse, prevale la versione italiana.

13. Modifica e aggiornamento.

Il Venditore può apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, il Cliente dovrà accettare solo le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove Condizioni generali di vendita valgono dalla data di pubblicazione sul Sito e sono pertinenti per l’acquisto di ordini inviati dopo tale data.